Corsi per Adolescenti

I corsi per adolescenti da 11 anni a 18 anni

 inglese in modo interattivo ed interessante

Inglese per adolescenti

 Perché le lezioni di lingue straniere sono così importanti per i teenagers?

Molti adulti rimpiangono la loro decisione di non aver studiato una lingua straniera quando erano più giovani. più si cresce e più si realizza che il periodo migliore per farlo è appunto quello della scuola ma durante l’adolescenza ciò non sembra una priorità. C’è così tanto da fare tra scuola, sport, altri hobby e amici, perché imparare un’altra lingua dovrebbe essere prioritario?

Ovviamente ci sono enormi benefici nello studiare una lingua. Non soltanto apre a grandi opportunità per il futuro dei giovani, come studiare e lavorare all’estero, ma aiuta anche nell’apprendere abilità al di fuori dello studio di lingue straniere. Il problem solving, il pensiero critico, le capacità di ascolto, sono tutte caratteristiche che migliorano mentre ci si applica in un secondo idioma e così fanno la memoria, la concentrazione e il multitasking. Raggiungere competenza in una lingua straniera aiuta a far crescere la flessibilità mentale e la creatività; in generale, gli studenti bilingue posseggono maggiori facoltà di lettura, scrittura, abilità matematica e punteggi migliori nei test standardizzati rispetto a chi parla un solo idioma. Imparare un altro linguaggio quando si è giovanissimo prepara il cervello a quando si sarà più maturi a studiare un altro idioma, semplificandone l’apprendimento.

 

 

“I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo” – Ludwig Wittgenstein, filosofo

Fornire ai propri studenti delle lezioni che abbiano autentiche opportunità di praticare le abilità linguistiche è uno dei migliori esercizi che si possano fare per aiutarli nel loro sviluppo, presso Study Sulmona offriamo delle lezioni moderne ed attuali, supportate da spiegazioni grammaticali, video, esercizi di ascolto e soprattutto la possibilità di discussione e dibatto in ogni lezione. Le lezioni, incluse le istruzioni, sono tutte parlate nella lingua da studiare, l’inglese. Ognuno è incoraggiato a fare a casa una più ampia lettura delle materie in soggetto e gli viene fornito ogni mezzo per poter avanzare negli studi in modo ragionevole, ovvero un livello CEFR all’anno. Crediamo che nel mondo attuale sia di vitale importanza che uno studente finisca i propri studi con almeno un livello B1 di abilità in lingua inglese o preferibilmente più alto!

Prenota il Corso Oggi!

La preiscrizione per l’anno scolastico 20/21 è aperta!

Preiscrizione 20/21CONTATTACI OGGI
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian