Blog

Le applicazioni per studiare l’inglese

Study Sulmona

Gli studenti che sono motivati ​​ad impegnarsi nello studio, anche da soli, troveranno online ottime risorse, da siti internet fino ad app dedicate. Ecco un rapido elenco delle migliori app:

Dizionari

The Oxford English Dictionary è da sempre il miglior dizionario monolingue disponibile.

A mio parere, il miglior dizionario inglese – italiano è pubblicato da Collins / Ultralingua.

Vocabolari

Word List. Crea il tuo vocabolario personale con questa app. Ogni volta che si impara una nuova parola si può inserirla qui e poi utilizzarla per riferimenti, o tenerla da parte da studiare più tardi.

Vocabology. La parola del giorno ogni giorno sul tuo telefonino.

Pronuncia

Per fonetica / guida alla pronuncia provate Sounds: the Pronunciation Guide. La versione lite è già buona, ma la versione aggiornata offre liste di parole opzionali da scaricare.

La Oxford University Press ha anche un English File Pronunciation Guide con una demo gratuita (lite) e una versione pro.

English Pronunciation è un’applicazione che registra la tua voce mentre ripeti una frase e ti assegna un voto per la tua pronuncia.

Traduzioni

Google Translate. Siate cauti con questo perché ha dei limiti, ma è spesso uno strumento utile.

Lettura

Scarica libri ‘Bookworms’ da OUP. È difficile leggere un libro su un telefonino ma le versioni di iPad sono eccellenti. C’è anche un’applicazione gratuita chiamata How Good is Your English? ancora una volta da Oxford University Press, che vi aiuterà a scegliere il vostro livello di lettura indicandovi i libri più adatti.

Varie

John Peter Sloan ha la sua applicazione chiamata English Now!

Headway Phrase-a-day

di OUP è abbastanza buona per imparare nuove espressioni idiomatiche in contesto.

Speak Up ha ora un app per iPad in modo da poter scaricare ogni problema. È possibile acquistare un problema alla volta o un abbonamento per l’intero anno.

Duolingo è una nuova applicazione che sembra divertente.

Il British Council ha una serie di applicazioni per la pratica della grammatica e del vocabolario, compresa questa app per iPad con dei super video.

MusiXmatch è un applicazione che ti consente di scorrere sullo schermo i testi delle tue canzoni preferite mentre le ascolti.

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.